BORGO TRUCCA
L'azienda
BORGO TRUCCA
L'azienda
La nostra struttura
Cos'è Borgo Trucca?
È un piccolo "borgo" composto da un vecchio casale risalente alla fine del 1600 e da due fabbricati della stessa epoca.
È un luogo di pace sulle colline di Castel San Pietro Terme dove poter assaporare a pieno la vita rurale e respirare la bellezza della natura.
È il nostro lavoro. È la nostra casa.
Chi sono
Mi chiamo Castellari Claudia e gestisco l’azienda agricola Borgo Trucca da gennaio 2022.
Precedentemente era gestita da mio padre che è stato viticoltore per 40 anni.
Cosa facciamo
Nella nostra azienda agricola, attualmente, produciamo vino, coltiviamo cereali, orticole, frutta e raccogliamo uova dalle nostre galline, anatre e oche.
L'enoturismo
Abbiamo deciso di avviare l’attività di enoturismo per soddisfare le nostre grandi passioni: l’ospitalità e la convivialità.
La nostra attività sarà sviluppata attraverso diversi eventi, in cui accoglieremo gruppi di amici e famiglie che godranno di esperienze a contatto con la realtà agricola: dalla partecipazione attiva durante le varie fasi di coltivazione del vigneto, all'assaggio dei vini di nostra produzione.
I nostri spazi sono allestiti in modo da soddisfare le esigenze di grandi e piccoli e studiati nel dettaglio per permettere a tutta la famiglia di trascorrere momenti piacevoli e rilassanti in mezzo alla natura.
Le attività con gli ospiti
Durante il loro soggiorno, i nostri ospiti potranno vivere in prima persona esperienze legate alla vita rurale e scoprire i processi che accompagnano il prodotto dalla terra alla nostra tavola.
Verranno proposte attività in campagna, adatte a grandi e piccoli, tra cui la vendemmia e rigeneranti passeggiate tra i filari.
Per rendere ancora più speciale la permanenza a Borgo Trucca, verranno preparati gustosi assaggi dei nostri prodotti da abbinare al nostro vino.